Skip to main content

“Io sono Protezione Civile”, parte il campo scuola

CESA. Prenderà il via domani mattina il campo scuola “Anche io sono la Protezione Civile”. L’appuntamento è alle ore 8.30 presso la scuola media “Bagno”, con i saluti del sindaco Enzo Guida, dell’assessore delegato Alfonso Marrandino, del coordinatore Nicola Mangiacapra, del capo campo Antonietta Milone e del vicecapo Saverio Marino.

Subito dopo inizieranno le attività, con il montaggio di tende, brandine e completamento montaggio campo.

Le attività riprenderanno nel pomeriggio fino a sera.

Il giorno successivo, mercoledì 4 settembre 2024, ci sarà una uscita programmata presso Protezione Civile Regione Campania, Presidio di San Marco Evangelista. Successivamente, ci sarà lo spostamento in autobus presso l’Oasi Wwf Bosco di San Silvestro.

Dopo la paura pranzo, i ragazzi si dirigeranno, in autobus, presso il Comando Carabinieri Forestale di Castel Volturno. Giovedì il gruppo sarà ospite presso la Guardia di Finanza, sezione area di Napoli, Aeroporto di Capodichino. Subito dopo i giovani saranno ricevuti presso la sala operativa della Regione Campania, al Centro Direzionale di Napoli. Nel pomeriggio, dopo il rientro al campo, si terranno lezioni di attività di Protezione Civile.

L’ultimo giorno è previsto sabato mattina, con le attività conclusive.

Il campo è riservato ai ragazzi dai 10 ai 16 anni ed è gratuito.

Sono previsti circa 40 partecipanti. “Si tratta di una iniziativa finanziata dalla

Regione Campania e dal dipartimento nazionale ed in parte con fondi comunali, che ripetiamo anche quest’anno, tenuto conto del notevole successo che è stato riscosso nelle passate edizioni”, ricorda l’assessore delegato Alfonso Marrandino.