REGIONALE: “Carta dedicata a te” a breve inizia l’erogazione della prestazione. Chi possiede già la speciale card si vedrà accreditato direttamente l’importo. Chi lo riceve per la prima volta riceverà una lettera a casa per andare a prenderla direttamente in posta.
“Non per tutti”
Eppure, fa sapere l’assessore Trapanese nonostante che in Campania sono ad oggi 59 mila gli aventi diritto, la riceveranno soltanto in 32 mila. E comunque la colpa non è degli enti comunali i quali ricevono dal governo centrale direttamente le liste per l’erogazione del beneficio.
La “guerra”
E’ in arrivo dunque la supposta “guerra tra poveri” con la fatidica domanda che molti faranno: “Perchè a lei sì e a me no?”. Ma anche in questo c’è una spiegazione.
Il motivo
E’ vero che la prestazione spetta ai NUCLEI FAMILIARI con un Isee non superiore a 15 mila euro. E’ anche vero però, data la limitatezza delle carte, che a parità di condizione si sceglieranno le famiglie più svantaggiate
Parliamo di coloro che hanno figli minori, più figli o un Isee più basso di un altro. Dunque se non si riceve la lettera dalla posta il beneficio non è stato erogato. Purtroppo nessuna chiamata al Contact Center Inps dedicato farà la differenza