Skip to main content

Ricerche dei dispersi concentrate in tre punti: tante squadre al lavoro

AGGIORNAMENTO. Negli ultimi minuti c’è stata una concentrazione di forze dell’ordine, pompieri ma non solo, anche carabinieri nell’ex cava Giglio che è di fatto l’ultima vasca a valle. Sembra che i cani siano più eccitati rispetto a quanto non avevano fatto nella zona Fontanelle.

Ricordiamo che anche il sensitivo che ci aveva contattato aveva indicato questa zona. GUARDA IL VIDEO DALLA CAVA C’E’ ANCHE DRONE

SEGUE AGG.

San Felice a Cancello. Proseguono le operazioni di ricerca dei due dispersi nella frana che si è abbattuta nel comune di San Felice A Cancello. 59 i Vigili del Fuoco impegnati nelle ricerche tra personale operativo, Funzionari e nuclei speciali quali: S.A.P.R. ( Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) G.O.S. ( gruppi operativi speciali con mezzi movimento terra) provenienti anche dal Comando di Roma, nucleo S.A.F. ( Speleo Alpino Fluviale) nucleo Fluviale.

Sul posto sono giunte anche squadre provenienti dal Comando di Salerno e Firenze. Le zone soggette alle ricerche di oggi sono state quelle delle vasche di accumulo delle acque che sono piene di fango.

Si continua a scavare in zona Fontanelle ma anche nella grandi vasche di Talanico, (foto sopra di copertina).

Infine sono stati avvistati soccorritori anche nella zona dell’ex cava Giglio, il luogo più paludoso e più difficile da scandagliare (foto sotto di copertina)

A questo punto se dalle vasche di contenimento superiori non si arriverà a nulla, non si esclude un intervento imponente nella maxi pozza ex cava Giglio, di cui tanto si è parlato negli ultimi anni con servizi di Rai e Striscia la Notizia.

Ricordiamo che il sensitivo che si è messo in contatto con la nostra redazione in questi giorni ha parlato di luogo paludoso, dove sarebbero i corpi, una descrizione che somiglia tanto proprio alla cava Giglio.