Skip to main content

Fogne, partono lavori nel quartiere: ecco cosa sarà cambiato

MARCIANISE.  Al via un nuovo step del progetto di rifacimento della rete idrica e fognaria del centro abitato. L’intervento sarà eseguito a partire da lunedì 2 settembre in via Marte.

Una volta terminato lo scavo verranno prima sostituite le tubazioni, dei pozzetti di linea e di utenza, e poi rifatto completamente il manto stradale.

Per garantire il normale svolgimento dei lavori è stata firmata un’ordinanza con cui viene limitato l’accesso alla strada da lunedì 2 settembre al 30 novembre, cioè nel lasso di tempo entro cui secondo il cronoprogramma dovrebbero essere portate a termine tutte le opere previste nella relazione redatta dall’Ufficio Tecnico del Comune di Marcianise.

Dalle ore 7 di lunedì 2 settembre è disposta la chiusura al transito veicolare di Via Marte, dall’intersezione con Via Saverio Merola fino alla seconda traversa andando verso il cavalcavia di via Ponteselice, insieme all’istituzione del divieto di sosta con rimozione, anche per i residenti. Per le auto provenienti da via Buonarroti e via Volturno è disposto l’obbligo di svolta a destra, in questo caso però ad eccezione dei residenti.

Il progetto, realizzato con fondi regionali stanziati nell’ambito del Patto per lo Sviluppo della Campania per un importo complessivo di 3.168.604,25 euro, è stato recuperato dopo una lunga fase di stallo dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta e migliorato grazie all’approvazione di una perizia di variante in corso d’opera con un incremento di spesa di ulteriori 316mila euro.

‘Con l’avvio dei lavori in via Marte – ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Farro – il cantiere per il rifacimento della rete fognaria e idrica del centro cittadino si sdoppia. Contemporaneamente, infatti, proseguiranno anche nel centro storico, in particolare in via Lener. Una scelta dettata dalla volontà dell’Amministrazione comunale di portare a termine nel minore tempo possibile questo importante progetto che vedrà interessate nell’ultima fase viale della Vittoria e via Misericordia”.