NAZIONALE – Una torta che alla fine è costata 103 euro, 45 euro alla pasticceria dove è stata acquistata e altri 58 euro al ristorante per il semplice taglio. È polemica per lo scontrino pubblicato online da una imprenditrice e che ha fatto rapidamente il giro del web. Sul documento fiscale si nota chiaramente 58,50 euro da pagare per il taglio della torta, ovvero 4,50 euro a fetta visto che i commensali erano in 13.
Il fatto è accaduto in un ristorante alle porte di Arezzo. L’imprenditrice è andata a cena per festeggiare il suo compleanno insieme ad altre 12 persone. La torta è stata comprata in una pasticceria della zona. A fine cena, la donna ha chiesto ai camerieri di tagliare il dolce e servirlo. Lo stupore è avvenuto al momento della richiesta del conto con un sovrapprezzo di 58,50 euro per il taglio della torta.
L’imprenditrice ha pagato ma ha poi postato lo scontrino su un sito dedicato ad Arezzo. Da qui è diventato virale ed è scoppiata la polemica con centinaia di commenti. Il titolare del ristorante ha confermato che è tutto vero e che far pagare somme extra a chi porta cibo dall’esterno è una regola del locale. Il ristoratore ha ammesso di non esser stato presente al momento della cena e che probabilmente il suo staff avrebbe potuto essere meno rigido. Intanto però la figuraccia c’è stata.