Skip to main content

Strade allagate e alberi crollati, provincia in ginocchio

L’aggiornamento

Caserta/Casal di Principe/Capua. È una situazione davvero critica quella di queste ore in provincia di Caserta. Oltre a Capua dove strade allagate sono segnalate non solo in centro ma anche nella frazione di Sant’Angelo in Formis, si è verificato il crollo di alberi causa maltempo anche a Bellona, Casal di Principe, Frignano, Caserta e Casagiove.

L’aggiornamento

Capua. In questo momento è Capua una delle realtà dove si registrano i problemi maggiori. Alcune arterie sono diventate dei corsi d’acqua con la rete fognaria che non riesce a far defluire la pioggia venuta giù e i rifiuti a galleggiare.

Nel centralissimo corso Appio tante auto sono bloccate sono riuscendo a circolare. Paralizzata anche l’uscita dell’autostrada con decine di vetture in coda sotto la bufera.

Il primo lancio

Capua/Caserta. L’estate non è finita ma certo si è presa una bella pausa in questi minuti. Dalle 16 una grandinata si è abbattuta sulla provincia di Caserta e in particolare sulla zona di Capua dove si segnalano anche problemi alla circolazione.

Folate di vento e pioggia erano attese e potrebbero portare ad un abbassamento delle temperature. L’allerta meteo sulla Campania durerà fino a mezzanotte.

Le previsioni

iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. MERCOLEDI 28 AGOSTO: Nord: la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o con più nubi soltanto sui settori montuosi. Centro: In questa giornata dopo una mattinata soleggiata, scoppieranno temporali con grandine sugli Appennini e zone vicine. Sempre caldo. Sud: La giornata trascorrerà con il bel tempo al mattino, nel pomeriggio scoppieranno numerosi temporali in Sicilia, occasionali altrove. GIOVEDI 29 AGOSTO: Nord: Dopo una mattinata prevalentemente soleggiata, nel pomeriggio potranno esserci locali piogge sui settori alpini del Triveneto. Caldo. Centro: La giornata sarà contraddistinta da un cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima sempre caldo con picchi termici di 36°C. Sud: In questa giornata ci saranno molte nubi su Sicilia e Calabria, anche con locali temporali sulla Sila. Altrove, cielo poco nuvoloso. VENERDI 30 AGOSTO: Nord: La giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente e un cielo poco nuvoloso. Temperature massime in aumento con picchi di 34 35 gradi. Centro: Giornata soleggiata con cielo perlopiù sereno. Caldo in aumento con temperature massime fino a 36 gradi su Toscana, Lazio e Umbria. Sud: La giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento su tutte le regioni, salvo più nubi sui rilievi della Calabria. Temperature stabili.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!