REGIONALE – Ancora poche settimane e anche a Napoli aprirà Crazy Pizza, il format innovativo e molto discusso di Flavio Briatore. Sorgerà in un punto strategico del capoluogo partenopeo, in via Nazario Sauro, sul lungomare, pronto a battagliare con i colossi della pizza napoletana.
È un’apertura che sta facendo già discutere sopratutto per la scelta dei prezzi, confermati come a Milano o Montecarlo. La margherita costerà 17 euro, la pizza più costosa 65 euro composta con Pata Negra Joselito iberico. Per Briatore il prezzo è giusto perché da Crazy Pizza non si va a mangiare la solita pizza, ma si va a vivere una vera esperienza.
La pizza è molto originale e diversa dai canoni classici partenopei con poco lievito, somigliante più ad una piadina croccante che ad una pizza. Ma al di là di questo è l’esperienza che si vive a valere il costo, in un locale di lusso curato nei minimi dettagli, tra dj set e divertimento. Di questo almeno ne è convinto Briatore che ha dichiarato: “La margherita costerà 17 euro esattamente come a Milano, 17 euro, niente di esagerato. E non lo dico per provocazione ma perché sono convinto che il prezzo di 17 euro per gustare una buona pizza in un locale di lusso, serviti da personale qualificato, con dj set e divertimento sia assolutamente corretto”. Vedremo come reagiranno i napoletani.