Skip to main content

Raid nel cimitero ai danni di tombe: “”Vergognosi atti vandalici”

Carinola. Vandalismo e furti ai danni del cimitero.

Dei banditi sono entrati nel cimitero di Carinola e hanno compiuto dei furti ai danni delle varie tombe.

A denunciare tali crimini è l’amministratore comunale, queste le sue parole:

“Vergognosi atti vandalici, con danni e furti alle tombe dei nostri cari. Non ci sono parole per commentare questi episodi. Il rispetto e l’educazione per i defunti dovrebbe essere quanto di più sacro esiste”.

Pare che sia un’unica banda di malviventi ad agire nei vari luoghi sacri posti nelle frazioni di Carinola profanandoli. Una banda che è capace di colpire anche nei comuni limitrofi penetrando nei vari cimiteri di notte e rubando supplementi di rame o ferro.

Queste le parole del Comune relativa a tali episodi:

“Come Ente abbiamo provveduto a denunciare quanto accaduto in ogni singolo episodio alle autorità competenti, alle quali verrà chiesto, nei limiti del possibile, di incrementare i controlli notturni, sperando che ciò possa servire da deterrente per i ladri-vandali. Inoltre, con l’ufficio Tecnico si sta valutando la possibilità di controllare con delle telecamere i perimetri dei cimiteri”.

Poi, amministrazione interviene un’ultima volta con queste parole:

“A tutte le famiglie colpite da questi atti vergognosi va tutta la nostra solidarietà, perché al dolore della perdita dei propri cari si è aggiunto quello di veder devastati i luoghi del loro riposo”.