Skip to main content

Marciapiedi invasi da erbacce alte, strada strategica e biglietto da visita della città nel degrado

Capodrise. A Capodrise l’erba cattiva cresce più velocemente, un esempio fulgido traspare dalle condizioni di via Piedipongola, arteria periferica ma di strategica importanza per i collegamenti alla zona commerciale e per chi viene dal viale Carlo III. Una di quelle strade che di fatto rappresentano il biglietto da visita di una città, e meno male…

Quindi periferica fino ad un certo punto, è una arteria importante e andrebbe seguita e curata di più, invece è finita completamente nel dimenticatoio.

Marciapiedi abbastanza nuovi completamente ricoperti da erbacce, non ci si può camminare.

A via San Pietro sono intervenuti subito dopo che un cittadino ha pubblicato un video della strada piena di rifiuti, ci aspettiamo lo stesso anche qui.

Oramai si va a comando, il territorio non lo si controlla e probabilmente non lo si conosce. Si fa un video, esce sui social e poi dopo improperi e commenti vari si dà il via all’intervento. Questo è l’andazzo. La città sta prendendo davvero una brutta piega, alcune zone sembrano sempre più simili alle periferie di realtà degradate di Napoli Nord. Un appello lo facciamo a uno di quelli che ha realmente voce in capitolo, Peppino Fattopace, che ha visto nascere di fatto via Piedipongola, si approfondisca la questione anche in merito alle condizioni dei terreni con il ripristino delle condizioni di decoro. IL VIDEO