Villa Literno. Ieri sera alle 19:00 si è tenuto il Trofeo “San Tammaro” in onore di Jerry Essan Masslo presso presso l’Oratorio San Marco.
Squadre di calcio si sono confrontate durante il torneo per l’inclusività e per ricordare Jerry Essan Masslo.
Queste le parole del parroco don Adriano:
“Fraternità, Fedi diverse unite nel rispetto e nell’amicizia, uomini e donne di terre lontane ma vicini, tutto questo è stato il “primo memorial San Tammaro” in onore di Jerry Essan Masslo. Stessa carne, stesso sangue, stesso respiro oltre ogni distanza.
Grazie a tutti i convenuti. Grazie al Vescovo Angelo Spinillo, al parroco don Adriano, alla Caritas Diocesana, a don Peppino e a don Nicola responsabili diocesani per l’ Ecumenismo e i Migranti, ai fratelli della comunità ortodossa ucraina, al muezzin della moschea di San Marcellino, ai responsabili delle case famiglie per minori e giovani migranti del nostro territorio e alle autorità del nostro Comune.
Grazie ai membri dell’ Associazione Giuseppe Rovescio e ai collaboratori parrocchiale per il prezioso aiuto.
Grazie ai giovani del nostro oratorio e ai ragazzi del servizio civile per l’ allestimento e l’accoglienza, fatta con creatività e arte.
Grazie alle squadre di calcio che si sono confrontate con gioia e agonismo. Il sangue dei giusti feconda umanità nuova nella nostra Villa Literno”.