Lusciano. Casa prende fuoco, disposto lo sgombero.
Martedì sera, un’appartamento situati in via Cantone a Lusciano, ha preso fuoco. Fortunatamente gli inquilini non hanno subito danni. I vigili del fuoco di Caserta si sono precipitati sul posto e sono riusciti a domare le fiamme.
Purtroppo, anche se le fiamme sono state domate, la struttura è stata danneggiata. Per la sicurezza delle persone, l’abitazione è stata evacuata, così da permettere verifiche e valutare i necessari interventi di ripristino.
Il sindaco Giuseppe Mariniello ha emesso un’ordinanza in cui si legge: “Il comando dei Vigili del Fuoco di Caserta è intervenuto nell’appartamento, sito al primo piano, per domare un incendio, che in prima istanza sembrerebbe essersi originato da un corto circuito elettrico nel locale adibito a cucina, prima stanza prospiciente via Cantone, e che ha interessato anche la stanza adiacente”.
Il personale dell’Ufficio Tecnico Comunale (Utc) e gli agenti della Polizia Municipale si sono recati sul posto, constatando che l’incendio era stato già spento.
I suddetti, hanno avuto un colloquio con il caposquadra dei Vigili del Fuoco, e da tale colloquio è emerso che i danni subiti dal solaio e dagli impianti rendono l’appartamento inagibile.
Per tale motivo, è stato deciso di disporre lo sgombero immediato, dato che le condizioni della struttura rappresentano un grave pericolo per la sicurezza pubblica e privata.
Gli occupanti dell’appartamento, al momento, sono stati accolti da parenti, in attesa che le autorità competenti completino le verifiche e gli interventi necessari per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’immobile.