NAZIONALE – Terna, il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica in Europa, è alla ricerca di personale giovane da assumere in tutta Italia. In particolare cerca giovani tra i 20 e i 30 anni diplomati tecnici, ovvero con uno dei seguenti diplomi:
- istituto tecnico: elettromeccanico, elettronica ed elettrotecnica, elettronico, elettrotecnico, meccanica – meccatronica ed energia, meccanico;
- istituto professionale quinquennale: elettrico, elettronico, manutenzione ed assistenza tecnica, meccanico, sistemi energetici, industria e artigianato;
- geometra o ragioneria.
Inoltre bisognerà possedere patente di guida B. I profili ideali devono essere disponibili alla reperibilità, possiedono inoltre ottime doti analitiche, sono intraprendenti, in grado di lavorare in squadra e orientati all’innovazione.
I neoassunti si occuperanno, essenzialmente, di attività di esercizio, manutenzione, rinnovo e sviluppo di linee elettriche aeree e in cavo interrato o di stazioni elettriche di trasformazione. Chi è interessato può visitare questa pagina che rimanda al sito ufficiale di Terna alla sezione dedicata al lavoro. Nei profili tecnici si trova l’annuncio.