
L’aggiornamento
Marcianise. Sono stati arrestati dalla polizia i due autori della rapina avvenuta ieri pomeriggio in una pasticceria a ridosso del Parco Primavera.
I fermati sono Luigi Iadicicco, 51 anni, e Francesco Buanno, 39 anni, difeso dall’avvocato Pasquale Delisati: entrambi nelle prossime ore compariranno davanti al gip.
Attualmente sono in carcere per rapina, lesioni e detenzione illecita di arma da taglio in luogo pubblico. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine i due hanno fatto irruzione nella pasticceria Europa armati di machete e hanno minacciato il titolare, impossessandosi dell’incasso. Ne è nata una colluttazione al termine della quale sono rimasti feriti sia il titolare (picchiato selvaggiamente dai malviventi), sia il 39enne Buanno, ferito alla fronte.
I due sono stati poi intercettati dopo il colpo e riconosciuti dai vestiti.
Il primo lancio
MARCIANISE. E’ giallo sul fatto avvenuto ieri pomeriggio a Marcianise. Un uomo di 40 anni è rimasto, infatti, ferito per fortuna in maniera lieve con una lama in un tentativo di rapina.
L’uomo sarebbe stato sfregiato sulla fronte con un’arma bianca, una lama di piccole dimensioni nel corso di un colpo in un negozio.
Il contuso è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e dimesso con pochi giorni di prognosi. Indagini in corso per risalire all’identità dei rapinatori.

