REGIONALE: Avere dei figli comporta delle spese spesso onerose che non tutti sono in grado di affrontare.
Spesso molte famiglie rinunciano a fare “troppi figli” ,come invece accadeva un tempo, vista l’impossibilità di occuparsene dato l’obbligo, per entrambe le parti, di lavorare al fine di sostenere il reddito familiare.
Per questo è nato il nuovo “Bonus figli” con domande da presentare entro e non oltre le ore 23 del 20 settembre. Vediamo in cosa consiste
Il Bonus Figli
La prestazione a sostegno del reddito andrà a beneficio dei nuclei familiari con un ISEE almeno inferiore a 17 mila euro e consisterà in un Voucher da 400 euro a sostegno delle spese dedicate allo sport dei minori.
I beneficiari dovranno avere un’età compresa tra i 6 e i 15 anni avere residenza in Campania o essere in possesso di permesso di soggiorno di lungo periodo.
Nello specifico, le famiglie con un massimo di 3 figli dovranno essere in possesso di un Isee pari o inferiore a 17 mila euro. Le famiglie con 4 o più figli, L’Isee non dovrà superare la soglia dei 28 mila euro
La domanda
La domanda può essere fatta on line (accedendo al seguente link ) o tramite un ente di patronato a Caf ovviamente presentando la dovuta documentazione.
Una volta accolta la richiesta, si potrà consultare l’elenco delle strutture che aderiscono all’ iniziativa