Skip to main content

Abusi edilizi nelle case e Nas al Poseidon, l’estate dei controlli e delle ordinanze

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Neanche il clima torrido di questo periodo ha bloccato la lotta senza quartiere agli abusi edilizi che avvengono in città in violazione delle norme urbanistiche o in contrasto con i permessi e le licenze ottenute.

Nel solo mese di luglio, il comune ha segnalato alle autorità competenti due abusi rilevati dai vigili urbanistici in collaborazione con personale dell’ufficio tecnico. Le segnalazioni sono state inviate al Ministero delle Infrastrutture e trasporti, alla Prefettura di Caserta, alla Procura della Repubblica e al Presidente della Giunta Regionale.

Il procedimento riguarda la ordinanza di demolizione di opere eseguite in un immobile sito al Vicolo primo di via Arco Felice, mentre l’altra ordinanza è stata firmata per interventi abusivi riscontrati in un immobile di via Matarazzo. Per il mese di agosto, invece, un abuso è stato segnalato per un immobile sito al Vico secondo di via Pratilli. Ora le ordinanze seguiranno l’iter amministrativo consueto, fermo restando il procedimento penale a carico dei proprietari degli immobili interessati dagli abusi.

Intanto anche i carabinieri del NAS di Caserta sono intervenuti a santa Maria dove hanno riscontrato alcune irregolarità amministrative nella gestione del complesso natatorio che ospita le piscine del “Poseidon” di via Murata.

In seguito al sopralluogo effettuato dai militari, il comando dei caschi bianchi ha emesso una ordinanza di chiusura del complesso in attesa della sistemazione delle pratiche amministrative e di tutto quanto necessario al buon funzionamento dell’impianto che in questo periodo di massima calura ha certamente subito un danno economico di notevole portata.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!