Skip to main content

Caserta. La 46esima Edizione della White Fest di Cancello ed Arnone, la festa della mozzarella di bufala, si è conclusa tra gli applausi di un’enorme folla felice che ha riempito lo Spazio eventi del Comune, colorando per due giorni di sorrisi e soddisfazione. Migliaia di famiglie ma anche di giovanissimi hanno apprezzato l’offerta culinaria di alta qualità, la grande varietà dell’area intrattenimento e i due eccezionali Concerti gratuiti, pensati per coinvolgere un pubblico intergenerazionale vasto.

 

Il poeta urbano Rocco Hunt e i travolgenti Boomdabash hanno fatto ballare e sognare una folla desiderosa d’estate e di leggerezza. Perfetto, dunque, il binomio tra buona cucina e buona musica. Una nota particolare va riservata agli showcooking, organizzati da BreakPoint Mkt con gli chef dell’Apci (Associazione professionale cuochi italiani), capitanati dallo chef Antonio Sorrentino.

 

“Siamo felici e orgogliosi di aver vinto una sfida difficile ma stimolante. Non è stato semplice rivoluzionare un format già collaudato ma lo abbiamo fatto per il bene e per il futuro di Cancello ed Arnone che ha tutte le carte in regola per continuare ad essere la vera ‘Capitale’ della Mozzarella di bufala campana”, ha affermato il sindaco Raffaele Ambrosca. “La nostra Festa è la nostra Storia, che sfida il tempo e i cambiamenti da ben 46 anni”, ha sottolineato, aggiungendo di essere “orgogliosi che i sacrifici fatti per portare ospiti di grande qualità ed appeal, come Rocco Hunt e i Boomdabash, abbiano portato i frutti sperati“.

 

Ambrosca ha rivelato poi di aver “curato tutto nei minimi dettagli ma l’edizione 2024 è un punto di partenza e non di arrivo”. “Devo ringraziare la ProLoco, presieduta da Federico Conte, i partner, gli sponsor, l’amministrazione comunale e lo staff: il successo è frutto del lavoro di una squadra appassionata e di qualità”, ha continuato il sindaco che ha concluso: “Un grazie veramente di cuore al bellissimo pubblico che ci ha onorato con una massiccia presenza. Siamo ancora più motivati a continuare nella nostra azione di promozione della Città e del brand”.