
SANTA MARIA CAPUA VETERE ( Antonio Tagliacozzi) E’ stata una strage la prova scritta per partecipare al concorso per 15 vigili urbani. Infatti, sono stati pubblicati i risultati che mostrano cifre impietose.
La prova è stata superata appena da 115 candidati, mentre i non promossi sono stati addirittura 190 candidati. Questi risultati sono stati determinati dalla impreparazione dei candidati o dalla troppo severità della commissione. Certo che per arrivare ai quindici vincitori definitivi vi dovranno essere altre eliminazioni dolorose per coloro che saranno esclusi dal concorso.
Con questo bando sarà inserita nuova linfa nel corpo della Polizia Locale che ben presto sarà rinforzato con l’inserimento si forze fresche. Infatti, il comandante – dirigente il corpo dei caschi bianchi, ha attivato, con una propria determinazione, circa un anno fa, le procedure per bandire un concorso per titoli ed esami per la copertura di 15 posti di vigili urbani, categoria C 1 a tempo pieno e indeterminato.
Il concorso prevedeva una prova fisica, una preselezione, una prova scritta ed una orale. Con successivi atti sono state individuate le sedi e le modalità delle prove e la composizione della commissione esaminatrice che è stata composta dal segretario generale del comune, dal comandante i caschi bianchi, dal dirigente l’ufficio risorse umane e da un membro esterno nominato dall’esecutivo.

