Skip to main content

Turnover nelle commissioni consiliari. Opposizione crea osservatorio

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Avvicendamenti nelle commissioni consiliari permanenti approvati nell’ultima seduta del civico consesso. Due le surroghe sempre nell’ambito della maggioranza di centro sinistra e che hanno interessato la terza commissione consiliare (Urbanistica, Lavori Pubblici, Traffico, Viabilità e Trasporti) e la quarta commissione (Sanità, Ambiente, Servizi Sociali e Pubblica Istruzione).

I motivi di queste surroghe non sono stati resi noti in maniera chiara, ma nella terza commissione, il consigliere Daniela Buscetto è subentrato al posto del consigliere Pasquale Ciarmiello. Per la quarta commissione, invece, scambio all’incontrario, il consigliere Pasquale Ciarmiello è subentrato al consigliere Daniela Buscetto. Alchimie e strategie della politica locale.

Intanto, sull’altra riva politica e cioè da parte dell’opposizione, è stato presentato “Città in Comune” osservatorio politico cittadino del quale fanno parte, esponenti della minoranza, di associazioni locali e cittadini che sono quanto mai critici nei confronti dell’operato dell’amministrazione a guida Antonio Mirra. Sul tappeto i problemi del pronto soccorso, della viabilità, delle periferie, del cimitero, del Puc, della pubblica illuminazione e di altri settori della vita cittadina. Fra i promotori, l’ex sindaco Biagio Maria Di Muro, Salvatore Mastroianni, Arturo Bolognese, Francesco Ciarmiello, l’avvocato Francesco Petrella, l’avvocato Emilio Maddaluna, la giornalista Emma De Pascale ed altri