Marcianise. Angela Carini, atleta napoletana, stava disputando un match contro Imane Khelif. Un match che ha scatenato moltissime polemiche per come sono andate le cose.
Dopo nemmeno un minuto l’azzurra Angela Carini ha deciso di abbandonare il match dopo i primi colpi scambiati contro l’avversaria. Tale decisione ha scatenato una vera polemica in questi ultimi giorni, e probabilmente continueranno anche nei successivi.
“Cara Angela, stamattina abbiamo tifato per te e da oggi continueremo a farlo più di prima. Marcianise, la provincia di Caserta, la Regione Campania è orgogliosa di poter contare su una grandissima atleta e su una persona meravigliosa come te. Al tuo ritorno in Italia dalle Olimpiadi di Parigi, ti contatterò per un incontro. Fieri di te, un forte abbraccio da tutta la tua e la nostra comunità”.
Sono le parole della Consigliera Regionale di Marcianise, Maria Luigia Iodice del gruppo ‘Partito Socialista Italiano, Campania Libera, Noi di Centro, Noi Campani’ subito dopo il ritiro della boxeur casertana Angela Carini in occasione dell’incontro valevole come ottavi di finale 66 kg alle Olimpiadi di Parigi.
Oltre alla Consigliera Regionale, anche Marco Cerreto ha voluto dire la sua.
“Onore all’atleta casertana Angela Carini, se si è ritirata lo ha fatto solo per preservare la sua sicurezza e la sua famiglia. Qualcuno dovrà riflettere a lungo, pur di non discriminare si finisce per discriminare. In questo caso ad essere discriminata è una donna e lo stesso spirito olimpico. Una brutta, bruttissima pagina di sport. Forza Angela, siamo con te”. Lo scrive sui social, il deputato casertano di Fratelli d’Italia Marco Cerreto.