Skip to main content

Tensione nella maggioranza durante il Consiglio: De Lucia abbandona l’aula

Santa Maria a Vico. Consiglio comunale abbastanza teso quello di ieri sera a Santa Maria a Vico. Diversi gli aspetti da mettere nel conto.

Cominciamo da quello che è accaduto tra la presidente dell’Assise, Rossella Grieco e il consigliere Carmine Colonnello De Lucia.

Il suddetto ha preso la parola e si è reso protagonista di una arringa nei confronti soprattutto dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, analizzando la parabola politico-amministrativa di alcuni di loro.

Un’analisi impeccabile e dettagliata che però è stata praticamente ‘bloccata’ dal fuoco amico.

Infatti la presidente Rossella Grieco nel bel mezzo dell’intervento gli ha tolto repentinamente la parola, anche se l’aveva precedentemente avvertito che aveva 2 minuti.

A quel punto il colonnello ha abbandonato l’aula in modo polemico, la minoranza a sua volta è uscita dai banchi ed è mancato il numero legale, tanto che i lavori sono stati sospesi.

Ci è voluta tutta la diplomazia del collega Carmine Red De Lucia per convincere l’omonimo a rientrare in aula dopo diversi minuti, tanto che anche il sindaco ha cercato di mettere una toppa, dicendogli che poteva dirlo prima che avrebbe fatto un intervento così lungo.

Carmine colonnello De Lucia ha pienamente ragione, quanto è accaduto denota sicuramente che c’è nervosismo nell’ambito della maggioranza guidata dal sindaco Andrea Pirozzi.

Alcuni sono troppo attaccati alle poltrone

Non tutti hanno la sensibilità che ha invece manifestato l’ingegnere Carmine De Lucia che con un gesto di grande apertura e rispetto nei confronti dei colleghi ha lasciato spazio a Vincenzo Vigliotti in giunta.

Pirozzi deve cercare di convincere anche altri a fare un passo indietro per il bene della maggioranza e a mollare le poltrone sulle quali si sono attaccati/e.