Skip to main content

Consiglio comunale, si fa notare la D’Angelo con un’arringa sull’assestamento di bilancio

Capodrise. Nel tardo pomeriggio il consiglio comunale a Capodrise, il terzo per questa nuova amministrazione targata Cecere. Ben due le assenze di spicco alla seduta, i consiglieri del neo gruppo Con Capodrise sempre, Orazio Costantino e Luisa Palazzo, non si sono presentati, evidentemente sembrano sempre più un corpo estraneo.

Ieri però la Palazzo era in prima fila ad un evento privato, patrocinato dal Comune, a cui hanno presenziato sindaco e assessori che per altro non ha riscosso nemmeno successo. Anzi il Comune dovrà pagare anche lo straordinario di 5 ore ai 2 vigili urbani.

Ancora una volta a tenere banco è stata la minoranza con Luisa D’Angelo che con una lunga arringa ha replicato alla relazione dell’assessore Pasquale De Filippo sull’assestamento di bilancio con un finale davvero significativo. Alla fine la minoranza, completamente in disaccordo, non ha votato ed è uscita un minuto prima dall’aula.

Da questa relazione si è scatenata la discussione più interessante. CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI GLI INTERVENTI SUCCESSIVI A COMINCIARE DA QUELLO DELLA D’ANGELO.

Non vogliamo dare giudizi sui lavori, allegando il video integrale del momento saliente, le valutazioni le lasciamo ai lettori.

Un solo appunto, Cecere praticamente non è mai intervenuto ed è stato redarguito dai consiglieri di opposizione che hanno effettuato la rimostranza ufficiale al presidente Perri. Il motivo? Il sindaco, munito di sigaretta elettronica, ogni tanto svapava in aula.

Un’altra cosa che è balzata agli occhi è la presenza di tutti questi grandi elettori (i soliti) a tampinare sindaco e maggioranza fin dentro l’ufficio barrato da due porte. Manco fossero a Roma Capitale. Non è proprio il massimo e soprattutto non si vede in nessun comune di queste proporzioni. Tante poi le correzioni della minoranza ai colleghi della maggioranza, persino sulla carta intestata della dichiarazione del capogruppo…