Cesa. Ieri sera il consiglio comunale ha approvato il documento relativo al riequilibrio di bilancio.
Dopo l’illustrazione dell’assessore al bilancio Gina Migliaccio, è intervenuto il sindaco Enzo Guida che ha indicato gli obiettivi e sintetizzato in modo ulteriore i contenti del provvedimento.
“Una misura che certifica come il nostro bilancio è solido ed i conti sono in ordine. Una azione politica oculata, così come introdotta in questi anni, ci ha permesso di superare dei momenti di difficoltà, come la recente sentenza di condanna in materia di espropri. Di questo ringrazio il dirigente del Servizio Ragioneria il dott. Salvatore
Sarpo e tutto l’ufficio”.
La misura approvata certifica che, rispetto, alle previsioni di bilancio, vi è stato un incremento delle entrate, che ha permesso di finanziare una serie di capitoli.
“In particolare – ha sottolineato il sindaco – investiremo risorse per attivare tutti gli impianti fotovoltaici esistenti su edifici pubblici. Questa operazione ci consentirà di energizzare in modo completo le scuole. In questo modo avremmo un risparmio sulle fatture ed inoltre avremmo una produzione di energia, per poterla vendere. L’altro investimento riguarda la possibilità di utilizzare un immobile, già entrato a far parte del patrimonio del comune, per scopi sociali”.