Skip to main content

Esplosione nella notte a ridosso della caserma, possibile atto intimidatorio. VIDEO

REGIONALE: “Questa notte, era circa l’una, quando ho sentito un enorme scoppio” racconta Pino De Stasio, consigliere della Municipalità II. “Quando mi sono affacciato al balcone per capire cosa fosse successo ho visto che sul posto erano giunte le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, intenti a spegnere l’incendio che si era propagato.

Lo scoppio è stato davvero forte, mi è sembrata una bomba carta, fatta esplodere a ridosso della Caserma Pastrengo, sede del comando regionale dei Carabinieri. E’ un fatto inquietante sul quale bisogna fare luce”. Conclude De Stasio.

Fatto allarmante

Quello che è accaduto è a dir poco allarmante. Un’esplosione nel centro della citta, nel cuore della notte sul muro perimetrale di una caserma dei Carabinieri, dal quale si sviluppa un incendio che poteva avere conseguenze ben più gravi. Chiedo che si indaghi a fondo per risalire ai colpevoli di questo gesto incosciente o criminali.

Si chiarisca se è stata una ‘bravata’ di qualche piccolo delinquente o se un vero e proprio atto criminale. Negli ultimi giorni sono state segnalati diversi atti intimidatori tra Napoli e provincia, con esplosioni di bombe carta, incendi dolosi e danneggiamenti.

Si ponga un freno a questa pericolosissima deriva”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

VIDEO