Skip to main content

Questione Musicile, Oliviero chiama a raccolta i 3 colleghi dei comuni limitrofi

Portico di Caserta. Il sindaco di Portico Giuseppe Oliviero ha riunito i tre colleghi di Capodrise, Macerata e Recale per l’annosa questione della frazione Musicile. A margine dell’incontro, ancora interlocutorio, queste le parole del sindaco ospitante:

Si è concluso nel pomeriggio l’incontro tra i Sindaci di Macerata Campania, Recale e Capodrise per la convenzione art.30 del TUEL per la località Musicile.

L’ amministrazione cui ho l’onore di guidare ha più volte dimostrato quanto stia a cuore la vicenda della frazione Musicile.

Una vicenda iniziata nel lontano 1822 e che per varie vicissitudini ancora non ha trovato alcuna soluzione.

Cari concittadini di Musicile stiamo lavorando affinché anche questo territorio abbia finalmente una risoluzione condivisa.

Seguiranno ulteriori informazioni ed ulteriori chiarimenti sull’annoso problema, anche grazie alla collaborazione fattiva dei Comuni limitrofi ed interessati.

Bisognerà studiarsi un po’ le carte, la speranza è che si arrivi ad una soluzione finale, sono troppi anni che se ne parla, staremo a vedere. Per la cronaca hanno debuttato al tavolo i due corazzieri Nicola Cecere e Giovanni B. Di Matteo, da poco eletti sindaci a Capodrise e Macerata.