Licola. Dure ragazzine di 15 anni hanno rischiato di perdere la vita per annegamento, ma la solidarietà delle persone presenti le hanno salvate formando una catena umana.
Il tutto è successo martedì scorso a Licola, comune di Napoli. Intorno alle 14:30 un carabinieri non in servizio si è accorto che due ragazzine di appena 15 anni, a causa della forte corrente, non riuscivano a risalire a riva rischiando di annegare. L’uomo non ha esitato un solo istante e si è subito precipitato in acqua per soccorrerle.
Anche il padre delle due sorelle si è precipitato in mare appena si è reso conto di cosa stesse accadendo e insieme a lui anche altri bagnanti.
I presenti, hanno formato una catena umana per consentire sia alle due sorelle che ai loro soccorritori di uscire dall’acqua e mettersi in salvo sulla spiaggia.
Una disavventura che fortunatamente ha avuto un lieto fine.
Il carabinieri, che si chiama Stefano Esposito, è stato pubblicamente ringraziato anche dal sindacato dei carabinieri per il suo gesto eroico che ha contribuito a salvare la vita delle due quindicenni.