Skip to main content

Scontri allo stadio, in 14 davanti al giudice

CASERTA: Scontri allo stadio, 14 persone chiamate a “Comparire” davanti al giudice. Così è stato stabilito dal tribunale di Santa Maria Capua Venere.

Gli accusati sarebbero “colpevoli” di avere causato scontri violenti allo stadio Pinto durante il match Casertana- Foggia

L’udienza

14 Gli accusati, 8 della Casertana e 6 del Foggia. L’udienza preliminare sarà fissata presso il tribunale di Santa Maria Capua Venere.

I soggetti in particolare “in occasione dell’incontro tra Casertana e Foggia, allo stadio ‘Pinto’, lanciato oggetti contundenti, fumogeni, materiale esplodente e pirotecnico” e poi anche di aver “sfondato il cancello di ingresso al terreno di gioco portandosi sotto la curva riservata alla tifoseria opposta, mettendo in atto una vera e propria invasione di campo e iniziando violenti scontri tra tifosi, provocando anche la sospensione della gara per circa 40 minuti” si legge negli atti

Altre accuse

Inoltre, su uno dei tifosi della Casertana a processo pende anche l’accusa di aver “cagionato lesioni personali a 5 ufficiali di polizia giudiziaria in servizio presso il commissariato di Marcianise”