Skip to main content

Temperature estreme: consiglieri chiedono stop ai lavori nelle ore più calde

Frignano. I lavori in corso in Via Generoso Manna, Piazza della Repubblica e Corso Europa stanno mettendo a dura prova commercianti e cittadini di Frignano. Per questo, i consiglieri comunali Simonelli, Alidorante e Mastroianni hanno presentato oggi una richiesta urgente all’Amministrazione Comunale per intervenire immediatamente.

“Non possiamo ignorare i disagi causati dai lavori, aggravati dal caldo estremo di questi giorni,” dichiarano i consiglieri. “Chiediamo un impegno chiaro per tutelare la salute dei lavoratori e sostenere le attività commerciali in difficoltà.”

Le richieste dei consiglieri sono chiare: “Stop ai lavori nelle ore più calde, spostando l’orario di lavoro dalle ore 05:00 alle ore 12:00 per proteggere i lavoratori dal caldo torrido; accesso facilitato ai negozi attraverso l’adozione di segnaletica chiara e percorsi pedonali per garantire l’accesso alle attività commerciali nonostante i lavori. Sopratutto, occorrono più operai sui cantieri per terminare prima le opere, l’Amministrazione Comunale deve fare pressione sulle imprese affinché aumentino il personale e accelerino la consegna dei lavori” – specificano Simonelli, Alidorante e Mastroianni.

I consiglieri si aspettano una risposta celere e risolutiva da parte dell’Amministrazione, consapevoli che la situazione richiede un intervento immediato e deciso. “Il benessere dei lavoratori e la vitalità economica di Frignano sono la nostra priorità,” concludono i consiglieri comunali di minoranza.