Skip to main content

Nominato il nuovo assessore: il secondo in quota alla stessa frazione

Santa Maria a Vico All’indomani delle dimissioni da Assessore di Carmine De Lucia e della restituzione al Sindaco delle sue deleghe, come da rotazione programmata al fine di consentire a tutti i Consiglieri eletti di apportare il proprio contributo in Giunta, con decreto N.9 del 25/07/2024 il Sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi ha nominato Vincenzo Vigliotti nuovo Assessore attribuendogli le seguenti deleghe: cimitero – sviluppo cittadella produttivo-artigianale-commerciale.
Si tratta del secondo in quota alla stessa frazione: Rosciano.

 Il giorno 24/07/2024 l’Ing. Carmine De Lucia aveva infatti comunicato al Sindaco la sua decisione di lasciare il posto di Assessore, una scelta che trova la sua motivazione in una lettera aperta alla cittadinanza pubblicata dallo stesso De Lucia e dei quali si riportano alcuni passaggi: “E un momento per me molto importante, ma faccio questo passo con serenità e con la ferrea convinzione che questa decisione rinnoverà la nostra squadra garantendo una gestione sempre più efficace e partecipativa. – Scrive sui social l’Assessore uscente. Una decisione condivisa con il Sindaco Andrea Pirozzi che ha commentato: “Mi preme esprimere un sincero e doveroso ringraziamento all’ing. Carmine De Lucia per il lavoro svolto, con dedizione, impegno e una visione chiara per il bene della nostra comunità. Grazie alla sua dedizione, oggi abbiamo il comando della polizia municipale in pieno organico, e con l’aggiunta dei vigili stagionale e dei nonni vigili. Abbiamo in corso progetto gemellaggio per il prossimo anno e tante altre iniziative lodevoli che esaltano la nostra azione amministrativa.
L’assessore De Lucia con senso di responsabilità si pone ancora di più al servizio della squadra.” Il neo-assessore Vigliotti, appena ricevuta la notizia, ha commentato: “Ringrazio il Sindaco Pirozzi per la grande fiducia riposta in me e per le importanti deleghe a me assegnate e ringrazio l’ing. De Lucia per avere contribuito, con spirito unitario, al giusto procedimento di rotazione che permette a tutti noi consiglieri eletti di poter contribuire al bene della nostra amata cittadina”. La nomina di Vigliotti si configura quindi come il prosieguo del piu ampio processo di rotazione in corso e di redistribuzione delle deleghe ai consiglieri, un procedimento che verra ultimato nei prossimi giorni con l’assegnazione delle deleghe nella disponibilita del Sindaco.