Calvi Risorta. Scappano da una struttura per la salute mentale per andare ad ubriacarsi.
Il tutto è accaduto lunedì pomeriggio. Alcuni ospiti di una struttura per la salute mentale, hanno chiesto al personale sanitario di poter uscire per fare un giro per il paese.
Ovviamente i sanitari hanno risposto di no a tale richiesta e allora gli ospiti sono andati su tutte le furie iniziando a minacciare anche.
Poi sono riusciti a fuggire dalla struttura e due di loro hanno raggiunto il centro del paese dell’Agro Caleno.
Uno di loro, pare avesse un coltello e abbia minacciato diverse persone per la strada. Alcuni hanno cercato rifugio nei bar e nelle abitazioni temendo per la propria sicurezza.
Anche se, dopo tale evento, i cittadini di Calvi Risorta stanno valutando la possibilità di presentare una petizione ai Ministeri della Salute e della Giustizia per richiedere la chiusura della REMS.
Dopo ore dalla fuga, grazie all’intervento dei carabinieri che sono riusciti a rintracciare i fuggiaschi dopo delle indagini svolte proprio per rintracciarli, questi ultimi sono tornati nella struttura mentre erano completamente ubriachi.
Tale vicenda, è solo l’ultima di una lunga serie che evidenzia un grave problema, ovvero la carenza di personale in quella struttura sanitaria dell’Asl di Caserta.