TEVEROLA/AVERSA/. All’esito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione di Teverola hanno dato esecuzione al fermo di indiziato di delitto disposto nei confronti dí due soggetti, D.A.G. e P.J., di 31 e 37 anni.
Le investigazioni, condotte tra i mesi di giugno e luglio 2024, hanno consentito di raccogliere gravi elementi di colpevolezza nei confronti delle persone sottoposte alle indagini, indiziate di aver perpetrato, in concorso tra loro, cinque rapine ai danni di giovani, in alcuni casi minori, nei comuni di Giugliano in Campania, Grumo Nevano ed Aversa.
I destinatari del provvedimento restrittivo sono gravemente indiziati di aver commesso gli episodi criminosi, in particolare in orario serale ed in prossimità dei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, minacciando le vittime, in alcune occasioni mostrando il calcio di una pistola, in tal modo facendosi consegnare effetti personali e sottraendo loro monili in oro e danaro contante.
L’attività di indagine – svolta attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, i racconti delle vittime, nonché le individuazioni fotografiche – ha consentito di ricostruire nei minimi dettagli le azioni delittuose poste in essere dagli odierni indagati, così consentendo di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in ordine alla responsabilità dei fatti a loro ascritti.