Sant’Arpino. Ennesimo rogo tossico minaccia l’ambiente e la salute delle persone e il consigliere regionale Aniello Di Santillo, esprime il suo sostegno ai cittadini e si fa portavoce delle loro preoccupazioni.
Si fa presente che, nella giornata odierna, si è verificato un episodio increscioso: un incendio ha provocato danni da fumo nella zona a confine tra Sant’Arpino e Frattaminore.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente, ma vi è stata comunque la dispersione di sostanze tossiche come la diossina, con gravi conseguenze per l’ambiente e la salute pubblica.
Pertanto, si rende necessario un impegno congiunto per evitare che tali episodi possano ripetersi. Sarebbe auspicabile l’installazione di telecamere di videosorveglianza per prevenire episodi del genere.
Inoltre , si fa presente che nella zona è in atto da diverso tempo uno sversamento illecito di rifiuti, a cui anche andrebbe posta la giusta attenzione da parte delle autorità competenti.
“Mi impegno personalmente a monitorare da vicino questa situazione e a garantire che le voci dei cittadini vengano ascoltate – ha dichiarato Di Santillo – Sono e sarò sempre vicino ai cittadini, sostenendoli in questa battaglia per un ambiente più sicuro e salubre”