Skip to main content

DeLorean, la macchina del tempo in esposizione al noto Festival. Appuntamento il 25 luglio

Il ritorno della Delorean

DeLorean, la macchina del tempo al “Capua Film Fest”. Appuntamento il 25 luglio per un viaggio…spettacolare.

Giovedì sera sarà la volta della proiezione di uno dei must del cinema mondiale, Ritorno al Futuro e per l’occasione, nei Giardini dello Sperone, sarà in esposizione la mitica macchina che può viaggiare nel tempo.

Nella trilogia di “Ritorno al futuro”, prodotta da Steven Spielberg e diretta da Robert Zemeckis, la DeLorean DMC-12 è l’auto per andarsene a spasso nel tempo,  utilizzato da Emmett Brown (Christopher Lloyd) e Marty McFly (Michael J. Fox) per viaggiare attraverso la storia della loro cittadina, Hill Valley, città della fantasia situata nella California settentrionale.

Nella trilogia, la macchina del tempo è stata costruita da Doc a partire da un esemplare di serie dell’autovettura DeLorean DMC-12, e per spostarsi nel tempo necessita di una potenza elettrica di 1,21 gigawatt e di una velocità di 88 miglia orarie.

Nata dalla visione di un ingegnere americano capace e brillante, John Zachary DeLorean, la DMC-12 è stata la prima e unica auto costruita dalla DeLorean Motor Company e venne assemblata tra gli anni ’81 e ’83 in Irlanda, precisamente a Belfast.

Il progetto

Al progetto DMC-12 contribuirono delle vere e proprie icone dell’automobilismo dell’epoca come, primo fra tutti Giorgetto Giugiaro che firmò il design di quest’auto.

Ancora oggi la DMC-12 vanta una spettacolare linea “schiacciata dalla velocità”, rimanendo poi l’unica auto a non essere verniciata, lasciando brillare naturalmente l’acciaio inox 304.

L’apertura dei Giardini è ogni giorno alle ore 18.00, parcheggio disponibile, ingresso gratuito, area Food&Beverage, area giochi per bambini.