Skip to main content

Antenna 5G su una proprietà privata, Il comitato Urla “No”. Il titolare fa marcia indietro

AGGIORNAMENTO.  Dopo una riunione a cui hanno partecipato anche gli amministratori comunali i proprietari del terreno hanno fatto un passo indietro rinunciando all’installazione dell’antenna. Ha prevalso il bene nei confronti del territorio e della frazione, anche loro ci tengono alla comunità. Buona anche l’opera di mediazione dell’amministrazione con sindaco, presidente del Consiglio Magliulo e l’assessore delegato.

AGGIORNAMENTO. Il primo round è andato al comitato spontaneo che rappresenta 28 famiglie della zona Palombara. I lavori sono stati sospesi, sul posto anche i carabinieri della locale stazione.

Tutto è nelle mani del proprietario del terreno, un esponente delle forze dell’ordine, stamattina assente, a rappresentarlo c’era il padre. Tocca a lui decidere, l’amministrazione con il sindaco Nuzzo starebbe anche intavolando una mediazione. Ad interessarsi alla vicenda anche l’assessore Morgillo e il presidente del consiglio comunale Magliulo. Intanto a Palombara domani sono pronti nuovamente a sbarrare il passo a mezzi e uomini, il comitato dice NO con forza, la speranza è che questo ripetitore si vada a localizzare in un’altra zona, distante da abitazioni.

SAN FELICE A CANCELLO: E’ in corso da stamani una protesta spontanea di cittadini in via Palombara, frazione Cave di San Felice a Cancello per dire no all’installazione di un’antenna di telefonia su di un terreno privato.

I fatti

Appena uscita la sentenza si è proceduto ai lavori, i cittadini si oppongono fervidamente all’installazione di un’antenna 5G.  Il caso risale a circa un anno fa quando un privato propose l’Installazione dell’Antenna in Via Palombara nonostante che un’azione dell’amministrazione avesse preposto una sorta di mappa dove poterla installare.

Già allora partì il ricorso da parte dell’amministrazione comunale, purtroppo perso

La protesta

Stamani i cittadini protestano contro l’Installazione dell’Antenna scendendo in strada per far sentire la propria voce. “COMITATO CITTADINO URLA “NO” La frazione Cave di San Felice a Cancello grida “NO” all’ installazione di strutture per telefonia mobile e si mobilità creando un Comitato per intraprendere azioni di contrasto. Il Comitato Cittadino nei giorni scorsi ha avuto un incontro con un esponente dell’amministrazione che aveva garantito il suo sostegno, ma di fatto così non è stato. Intanto all’insaputa dei residenti della frazione è stato installata un’antenna 5G sopra un’abitazione privata” è il post diffuso attraverso i social

L’intervento del comune

Ci aspettiamo il buonsenso del proprietario terriero, che possa fare un passo indietro come altri, in modo da localizzarla in una zona più sicura” – ha detto il presidente del consiglio comunale Giuseppe Magliulo“.

Intanto l’Assessore al Contenzioso ha preso atto della cosa e manderà i vigili urbani per regolamentare l’afflusso sulla località dei cittadini in protesta.

VIDEO