Skip to main content

Sponsorizzazione da 50mila euro per il restyling dei monumenti

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Operazione restyling dei monumenti in piazza Matteotti e in villa comunale resa possibile grazie ad una sponsorizzazione di 50 mila euro offerta da due società immobiliari del posto. Il Comune dal canto suo, con una spesa di seimila euro, ha provveduto alla pulizia dei monumenti esistenti in via Sirtori (Fratelli de Simone) e nell’istituto Lucarelli sede della municipalità.

Peccato che dell’elenco di monumenti ripuliti non faccia parte la famosa e poco nota Colonna Fardella, abbandonata e negletta alla periferia della città dove ebbe luogo una importante battaglia per l’unità d’Italia. E proprio per presentare la conclusione dei lavori al monumento ai caduti della Grande Guerra in piazza Matteotti, domani 23 luglio alla ore 21, si svolgerà un flashmob di tango argentino presentato dall’Associazione Art Zone di Santa Maria.

E proprio il sistema delle sponsorizzazioni, per le quali il comune ha pubblicato un apposito avviso di manifestazioni di interesse, potrebbe risolvere tanti problemi di manutenzione e restauro di tanti beni pubblici presenti in città dando così il via ad una nuova stagione di rivalutazione e sistemazione di importanti strutture di pubblico interesse. L’auspicio è che a questo avviso, in tanti partecipino per dare nuovo lustro alla città.