Skip to main content

Colpo di scena, Pirozzi perde 3 consiglieri di maggioranza: il gruppo FDI passa all’opposizione

Santa Maria a Vico. Colpo di scena nell’ambito del consiglio comunale, il gruppo consiliare Fratelli d’Italia composto da 4 persone passa all’opposizione.

Di fatto il sindaco Andrea Pirozzi perde 3 consiglieri di maggioranza (Iadaresta e Giuseppe Nuzzo), due eletti nella sua lista e una acquisita praticamente all’inizio del mandato (Clelia Signoriello).

Nel gruppo di Fratelli d’Italia c’è anche il fondatore, Igino Nuzzo, sfidante di Pirozzi nel 2020.

Tra le motivazioni nella missiva protocollata in Municipio si legge:

“Il capogruppo Iadaresta e il coordinatore hanno consegnato nei giorni scorsi un documento di programmazione circa le attività da attuare in questo scorcio di legislatura.

I successivi incontri con il sindaco e il capogruppo Affinita di Città Domani 2.0 hanno evidenziati posizioni incompatibili e non condivisibili in merito alle linee programmatiche. 

Riteniamo opportuno e necessario continuare la nostra azione politico amministrativa in seno al consiglio comunale collocandoci nei banchi dell’opposizione.

Vogliamo sottolineare che la nostra opposizione sarà sempre costruttiva e tesa a tutelare gli interessi comuni della collettività.

I consiglieri rimettono nelle mani del sindaco le rispettive deleghe e rassegnano le dimissioni dai ruoli che a suo tempo furono attribuiti all’interno delle commissioni consiliari”.

Insomma con questo documento l’amministrazione Pirozzi cammina sul filo del rasoio.