Marigliano. “La porta del box è socchiusa, meglio controllare”. Carabinieri arrestano 28enne, trovate armi, proiettili e un’auto
E’ stato colto di sorpresa e non ha potuto fare altro che arrendersi. A finire in manette per detenzione illegale di armi e ricettazione il 28enne già noto alle forze dell’ordine Giuseppe Santella.
Siamo a Marigliano e i carabinieri notano una luce provenire dalla fessura di un box auto. Non si esclude possa esserci un ladro al suo interno e quindi l’azione dei militari deve essere repentina. La porta basculante del garage si spalanca all’improvviso è dentro c’è il 28enne. Non è un ladro, è il proprietario e la merce che sta custodendo merita l’attenzione dei militari che non hanno a che fare con un appassionato del bricolage domenicale.
Nei 50 metri quadrati i carabinieri trovano e sequestrano una pistola calibro 9×21 carica di 10 colpi, un revolver calibro 22 con 3 cartucce al suo interno, un giubbotto antiproiettile e 40 proiettili di vario calibro. Nel box anche denaro contante per 1.650 euro e una Range Rover ultimo modello risultata rubata il giorno prima.
Tutto viene sequestrato con le armi che saranno sottoposte ad accertamenti balistici per constatare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.
Indagini in corso da parte dei carabinieri per verificare se l’indagato sia stato protagonista – eventualmente con altri complici – di recenti furti o rapine avvenute a Napoli o in provincia.