Skip to main content

Nasce il Consorzio Tifata: ufficiale il patto tra 6 Comuni

Valle di Suessola/Maddaloni. Nasce il Consorzio Tifata: è ufficiale l’accordo tra i sei Comuni dell’Ambito sociale C2.

La svolta è arrivata nella mattinata di oggi, venerdì 19 luglio, con la sottoscrizione dell’atto costitutivo da parte dei Sindaci di Maddaloni, Valle di Maddaloni, Cervino, Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello e Arienzo, dopo l’approvazione dello statuto nei rispettivi consigli comunali.

L’Azienda speciale, che deriva dalla volontà di ampliare, potenziare ed efficientare i servizi alla persona, sarà presto operativa, con ulteriore personale e nuove funzioni, che ne faranno un Ente altamente qualificato nel campo socio – assistenziale.

“Si tratta di un progetto di grande spessore, in cui abbiamo fortemente creduto. La concretizzazione di questa realtà ci consente di dare attenzione e risposte concrete a un settore cruciale per la tutela delle fasce deboli”: le parole del sindaco di Cervino Giuseppe Vinciguerra e del vicesindaco delegato alle Politiche Sociali Giuseppina Piscitelli.

Il primo consiglio da Statuto si andrà a nominare il presidente e il vicepresidente.

L’agenzia rispetto all’ambito avrà una autonomia finanziaria che non inciderà nel singolo comune. Le quote andranno versate all’inizio dell’anno.

Al momento è Andrea De Filippo fino alla prossima riunione.