Castel Volturno. Guardia di Finanza scopre negozio abusivo all’interno di un locale che ospita un’associazione.
Il funzionario del Suap del Comune di Castel Volturno F. P. ha disposto la chiusura di tale attività dopo l’accertamento della guardia di finanza della compagnia di Mondragone che sanzionava la legale rappresentante dell’Associazione ricreativa “Il Mondo”, con sede a Castel Volturno in viale Gramsci 139 località Destra Volturno.
La Guardia di Finanza, mentre stava svolgendo dei controlli per contrastare l’abusivismo commerciale, ha scoperto che nella sede dell’associazione c’era un vero e proprio negozio abusivo dove venivano vendute bevande varie, giocattoli, riviste e gadget con l’indicazione dei relativi prezzi. Un’attività commerciale che non aveva nessun tipo di autorizzazione.
Per tale ragione, la titolare, M.Z., 71enne di San Cipriano d’Aversa, è stata sanzionata per la violazione di norme concernenti la vendita in esercizi commerciali.
Dopo che i finanziari hanno inoltrato il verbale, il Suap ha iniziato a fare le dovute verifiche e ha riscontrato che non risultava alcuna Scia (segnalazione certificata di inizio attività) da parte della titolare dell’associazione, né per l’attività di esercizio di vicinato, né per l’attività di somministrazione di bevande, né per qualsivoglia attività economica.
Il funzionario del Suap dato che senza titolo abilitativo non si può esercitare nessuna attività commerciale, ha ordinato la cessazione dell’esercizio di vicinato per il commercio al dettaglio del settore alimentare e non nei locali dell’associazione ricreativa e di chiudere i locali in cui viene svolta la vendita illecita.