Skip to main content

Migliaia ai funerali dei due amici 16enni morti in incidente. L’addio sulle note di Geolier

Valle Caudina. In migliaia per l’ultimo saluto a Vincenzo e Alessandro. Lenzuoli bianchi e lacrime, tutto il paese ha sentito il dovere di prendere parte ai funerali di Vincenzo Gallo e Alessandro Mazzariello, i giovani rotondesi venuti a mancare pochi giorni fa in tragico incidente stradale.

Nella prima serata di ieri si è tenuta la cerimonia funebre per Vincenzo e Alessandro, dalle ore 19 nello spazio antistante la Chiesa SS. Annunziata di Rotondi. Le esequie sono state presiedute dal monsignor Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento e concelebrate da don Giancarlo D’Ambrosio, parroco del piccolo centro caudino.

Ad assistere al rito migliaia di persone, un cordoglio che unisce tutte le comunità caudine. Presenti le istituzioni, con tutti i sindaci della Valle Caudina , il corpo docenti e quello studentesco degli Istituti De Sanctis di Cervinara e Fermi di Montesarchio. Hanno assistito alla cerimonia in uniforme anche i colleghi della Marina Militare del padre del piccolo Vincenzo.

Compagni di classe, amici d’infanzia e parenti lontani. Tutta la società civile si è unita in cordoglio alle famiglie e ai loro cari. L’iniziativa del lenzuolo bianco, simbolicamente a rappresentare le vesti di nostro Signore, ha trovato l’appoggio unanime di tutta la cittadinanza rotondese e non solo. Striscioni e lenzuoli esposti anche nei centri e nei Licei di Cervinara e Montesarchio.

Il momento più commovente e straziante è stato l’ultimo saluto dei loro cari amici. Dopo le lettere dei compagni centinaia di palloncini bianchi si liberano dalla folla accompagnati da un lungo e toccante applauso.

I feretri hanno poi abbandonato la Chiesa sulle note di Per Sempre, uno degli ultimi singoli di Geolier, prima di procedere seguiti dai soli familiari sino al cimitero comunale.