Skip to main content

Il centrodestra si ritrova prima della pausa: comitato per contrastare Mirra e co.

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Ultimi sussulti della politica locale prima della sosta estiva che hanno fatto registrare incontri di alcuni schieramenti politici impegnati su fronti opposti.

Per il centrodestra, (nella foto) incontro propedeutico alla formazione di un comitato di opposizione all’amministrazione a guida PD avvenuto in questi giorni in uno spazio all’ombra dell’Anfiteatro.

Erano presenti i rappresentati di Forza Italia, della Lega, di Fratelli d’Italia e di alcune associazioni attive sul territorio. Si è discusso delle tante pecche dell’attuale maggioranza e dello stato di abbandono in cui versano diversi settori della vita cittadina. Ci si è dato appuntamento alla ripresa settembrina con la possibilità di valutare altre forme di protesta contro l’inefficienza e il degrado della città. Intanto, anche i Socialisti Riformisti si sono riuniti ed hanno espresso la loro incondizionata solidarietà al consigliere comunale Martino Valiante, contro il quale è stata messa in moto una vera campagna denigratoria a causa della sua recente vicenda giudiziaria che lo ha visto condannato, in primo grado, ad un anno e tre mesi di reclusione per fatti di natura personale.

L’occasione è stata propizia anche per una riorganizzazione interna al partito che vede impegnati nel gruppo dirigente, Nicola Leone, Fabio Monaco, Paolo Cocchiaro ed Alfonso Salzillo. Assegnate anche le deleghe per i singoli comparti: per lo sport, Fiorentino La Greca, per i rapporti con la Regione, Giovanni Sorrino, per le periferie Paolo Monaco e Pasquale Papale e per i servizi sociali, Rino Bustina.