CASERTA – C’è grande affluenza da questa mattina presso il Belvedere di San Leucio dove si stanno svolgendo le prove preselettive per il concorso AIR Campania, in particolare quelli relativi al profilo A di Operatore d’esercizio. Tre giorni, 17-18-19 luglio per 3 step al giorno e ad ogni step ci sono circa 300 partecipanti.
Si tratta di un concorso indetto da AIR Campania per un totale di 111 posti. Gli operatori d’esercizio da assumere saranno 90 e si potevano candidare chi era in possesso di almeno un diploma di scuola media.
Il concorso prevede il superamento di una prova scritta-orale più una prova pratica di guida. Siccome il numero di domande è stato elevato, ecco che si sta procedendo in questi giorni con le prove preselettive. Ai vincitori assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, si applicherà esclusivamente il trattamento giuridico ed economico, compreso quello accessorio, previsto dal CCNL Autoferrotranvieri e dagli accordi di II livello applicabili ai neoassunti.
AIR Campania è un’azienda interamente controllata dalla Regione Campania ed è concessionaria per il trasporto pubblico locale.
A livello interprovinciale, eroga il servizio di trasporto collegando la città di Avellino con diversi comuni delle province di Napoli, Benevento, Caserta, Salerno e Nola. AIR Campania impiega circa 1200 dipendenti e si avvale di circa 700 vetture.