Skip to main content

Deleghe, il Pd continua a creare problemi. Cecere tenta lo strappo finale

Capodrise. A meno di 24 ore dal secondo consiglio comunale situazione ancora poco fluida nell’ambito della maggioranza del neo sindaco Nicola Cecere.

Il riferimento naturalmente è alle deleghe per i 5 assessori designati.

In questo momento mentre scriviamo in Municipio è in corso la riunione di preconsiglio.

Dalle ultime indicazioni che arrivano, pare che Nicola Cecere voglia avocare a sé  alcune deleghe davvero importanti, come le Attività produttive, le Finanze e i Lavori pubblici.

C’è sicuramente qualche problema con il Pd soprattutto con l’ala dell’ex sindaco Giuseppe Fattopace nella parte dell’asso pigliatutto.

Per Margherita Nero assessore di Siamo Capodrise ci dovrebbe essere l’Ecologia, Affari generali e il Contenzioso; per il vicesindaco Tommaso Fattopace le Politiche sociali, Sport ed eventi e tributi; per Marcela Gigliano la Pubblica istruzione e le associazioni; per Pasquale De Filippo Urbanistica e Protezione civile e per Vincenzo Rossetti Periferie, manutenzione, cimitero e verde pubblico. Queste sono solo indiscrezioni.

C’è ancora da decidere molto, sono passati 40 giorni dal verdetto elettorale e non si mette mano a nulla di concreto.

C’è poi da valutare anche cosa accadrà con il neo gruppo Con Capodrise sempre, con Luisa Palazzo e Orazio Costantino che si sono staccati da Siamo Capodrise.

Sono esponenti della maggioranza, non possono essere ecclissati in questo modo.

Vedremo se domani in Consiglio comunale Cecere si presenterà con le deleghe al completo per dare di fatto il via ad un’attività amministrativa ad oggi completamente ferma.