Teano. Ennesimo incidente sul lavoro.
Stavolta l’incidente è accaduto a Teano, un operaio di nome Angelo di 55 anni del posto, mentre era al lavoro ha cominciato a sentirsi male a causa di un malore improvviso dovuto al forte calore e cade dal balcone del secondo piano in ristrutturazione.
L’uomo è volato da 8 metri d’altezza, ma per fortuna dell’uomo, per strada, ai piedi del palazzo c’era un suo collega e amico Ivano che è riuscito a prenderlo al volo facendo da “materasso”, evitando così che l’uomo si sfracellasse al suolo, impatto che sarebbe stato sicuramente mortale per l’operaio.
Si potrebbe parlare di un vero e proprio miracolo in questo caso.
Sul posto si sono precipitate tre ambulanze. L’operaio infortunato è stato subito trasportato d’urgenza all’Ospedale civile di Caserta, mentre il suo amico ha raggiungo l’ospedale di Sessa Aurunca da solo, avendo riportato anche lui diverse ferite.
Ivano sarebbe stato dismesso dopo alcune ore, mentre il suo amico sarebbe rimasto in ospedale sotto osservazione avendo riportato ferite più significative.
Il tutto è avvenuto poco prima delle ore 16:00 di ieri, in un cantiere di lavoro teso al rifacimento di alcune parti dell’intonaco dell’edificio conosciuto come palazzo Mottola-De Monaco.
Le forze dell’ordine sono arrivate sul posto per fare un sopralluogo, in particolare i carabinieri della locale stazione che si sono intrattenuti fino oltre le 19.30 per continuare i controlli.
La vittima che è caduta dal balcone, sarebbe il dipendente piccola ditta edile composta da poche persone che sta eseguendo lavori per un privato cittadino comproprietario del palazzo.
A causa di tale evento sul luogo si è attivato l’ispettore del lavoro.