REGIONALE – Importante azienda di Arzano operante nel settore della produzione tessile è alla ricerca di una figura di sarto/a ricamatrice da assumere e inserire in organico.
La risorsa sarà integrata nel ciclo produttivo per svolgere un’attività di tipo esclusivamente sartoriale a mano (ricamatrici). Si chiede passione per il cucito, precisione e dedizione al lavoro. I turni di lavoro sono dal lunedì al venerdì. Gli interessati possono inviare la propria candidatura rispondendo all’annuncio pubblicato su un famoso portale di ricerca lavoro. Questo è il link.
Il mestiero del sarto o della ricamatrice è in via di estinzione. Sono pochi i giovani che si avvicinano a questa attività manuale che richiede pazienza e dedizione. Una tradizione che si sta perdendo da generazione a generazione. Per questo anche in ambito aziendale, gli imprenditori sono in difficoltà nel trovare figure professionali esperte in questo campo. Ma è difficile anche trovare giovani disposti ad imparare il mestiere e a fare formazione.