Skip to main content

Diverse città senza corrente da ore, l’ultima mossa di Enel per fermare l’emergenza

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Due grossi gruppi elettrogeni dovrebbero servire ad eliminare la mancanza di elettricità nei comuni dell’Appia da Capua a Casagiove e far tornare alla normalità entro le diciotto.

Lo ha comunicato Enel distribuzione in risposta alle numerose sollecitazioni arrivate dai singoli cittadini e dalle pubbliche amministrazioni interessate dl disservizio. I problemi si sono avvertiti già da ieri lunedì quando l’energia elettrica è mancata nella fascia a Nord di santa Maria e, quindi, si sono aggravati fino ad ora che scriviamo queste note a causa, hanno riferito i tecnici Enel, di un sovraccarico della rete per il troppo caldo.

Il protrarsi di questa incresciosa situazione ha causato danni incalcolabili, oltre agli anziani, ma anche agli studi professionali, ai commercianti, ai ristoratori e bar, senza dire delle famiglie alle quali sono andate a male alcune derrate alimentari. Il problema è stato inizialmente sottovalutato, ma poi ci si è resi conto della gravità del guasto e, quindi, si è corso ai ripari ricorrendo ai gruppi elettrogeni.

In tanti ora si chiedono che dovrà pagare i danni ? In molti si stanno già organizzando per un maxi ricorso contro la società che gestisce la distribuzione dell’energia elettrica nella zona tra Capua e Casagiove passando per santa Maria, san Prisco, Curti, Casapulla, ecc..