Skip to main content

Denunciato per aver piantato alberi: l’assurda vicenda del consigliere comunale

Caserta. Denunciato per aver piantato alberi. Questo è ciò che è successo al consigliere comunale di Caserta Raffaele Giovine

Denunciato perché ha piantato alcuni ulivi in via Ferrarecce.

In passato, il comune ha fatto potare tutti gli alberi che si trovavano proprio in quella zona, ma col tempo le piante si ammalarono e vennero quindi completamente tagliare lasciando vuoti gli stalli.

I residenti però hanno chiesto di piantare nuovi alberi lì e a farsi carico di tale richiesta è stato il gruppo “Caserta Decide” che ha piantato degli ulivi, intitolando simbolicamente quel tratto di strada alla Palestina.

“In una città sonnacchiosa, in un caldo giugno, all’ombra di inchieste, comportamenti sopra le righe e molto altro, c’è chi pensa che 15 ulivi e una intitolazione simbolica possano essere un problema per il vivere civile. Noi, invece, rilanciamo. Lanceremo una nuova sottoscrizione, per cui, se nel vostro quartiere ci sono spazi vuoti per piantare nuovi alberi, contattateci e lo faremo insieme Questo è lo scopo per cui siamo in campo. Continueremo a piantare alberi e a sognare una città verde”, Queste le parole che provengono da “Caserta Decide”.