Skip to main content

Concorso Inail per 573 assunzioni a tempo indeterminato: ecco bando e come fare domanda

Inail

NAZIONALE – Sono stati pubblicati sul portale Inpa della pubblica amministrazione diversi bandi per assumere in totale 577 persone a tempo pieno e indeterminato presso Inail. I posti messi a concorso sono per professionisti di primo livello e sono 78, suddivisi tra Avvocatura (9), Consulenza tecnica per l’edilizia (36) e Consulenza tecnica salute e sicurezza (33). I posti per profili di terzo livello professionale sono invece 191, suddivisi tra tecnologi (83) e ricercatori (108), mentre 308 riguardano l’area dei funzionari, di cui 293 funzionari amministrativi e 15 assistenti sociali.

Per fare domanda c’è tempo fino al 12 agosto direttamente dal portale Inpa raggiungibile a questo link. Cercare Inail nella barra di ricerca ed usciranno tutti i bandi. Per accedere c’è bisogno di Spid o Cie. All’interno di ogni bando sono specificati requisiti e calendario delle prove. Diciamo che oltre ai requisiti classici come cittadinanza italiana, maggiore età e assenza di condanne, per tutti i profili è necessario essere in possesso di una laurea in discipline economiche o similari. La lista la si trova nel bando.

Quanto alle prove, a parte quella preselettiva che si farà se il numero di candidati è superiore ad un certo numero, sono previste una prova scritta e una orale oltre poi alla valutazione dei titoli.