Skip to main content

Città cardioprotetta, rinnovato il progetto Cuore Nostro voluto dal consigliere Nuzzo

Santa Maria a Vico. Giovedì scorso ai Padri Oblati di Santa Maria a Vico si è tenuto l’incontro con cui è stato rinnovato il progetto Cuore Nostro, voluto fortemente dal consigliere comunale delegato, Giuseppe Nuzzo.

Il tutto alla presenza dei sostenitori che hanno contribuito all’installazione dei defibrillatori, c’erano anche il sindaco Pirozzi e il rappresentante della Mg comunication che ha coordinato il tutto.

Inseriti ulteriori defibrillatori, sono state cambiate le piastre a quelli impiantati due anni fa ed è stato sostituito il defibrillatore che era stato rubato in via Ferdinando d’Aragona. Un defibrillatore è stato messo anche nella vinella seconda, nel cuore della frazione San Marco.

Ora tra defibrillatori h24 e h12 di uffici e scuole, compreso quello mobile della Protezione civile, il numero è salito a 20.

Sabato scorso nella stessa location si è tenuto il corso di BLSD e quello di disostruzione delle vie aeree

Queste le parole del consigliere comunale Giuseppe Nuzzo a margine dei due appuntamenti.

 

Uno dei punti focali della mia campagna elettorale era l’installazione di defibrillatori. Questo progetto, avviato circa tre anni fa, è in continua espansione. 
–  fornito nuovo defibrillatore presso parcheggio CRAI in sostituzione di quello trafugato da ignoti ;
–  manutenzione e sostituzione piastre su tutti i defibrillatori già esistenti ;
– installate nuove unità DAE su altre zone del territorio tra cui San Marco;
– organizzati e svolti nuovi corsi di formazione per l’uso del DAE e la disostruzione delle vie aeree con rilascio di attestati BLSD a circa 30 cittadini.
Con l’aggiunta dei nuovi apparati DAE la nostra comunità , oggi , è un “città cardioprotetta” con un defibrillatore ogni
mille abitanti circa. Nei prossimi mesi, saranno effettuati altri corsi di formazione per consolidare ulteriormente la nostra preparazione.

“Rendiamo ogni cuore sicuro, ogni momento pronto a salvare una vita”. IL VIDEO CON I MOMENTI SALIENTI