Skip to main content

Comunità in lutto: si spegne stimato gioielliere. Lascia la figlia

Caserta. In lutto un’intera comunità,  nonché il commercio casertano. Sabato sera, si è spento Elio Tronco, storico gioielliere del Capoluogo e in particolare della frazione di San Leucio.

La triste notizia è stata diffusa in tarda serata. La figlia del gioiellerie Anny ha annunciato la triste notizia attraverso un messaggio su Facebook: “Ciao papà”.

 

Da lì poi si è diffusa, grazie sempre alla piattaforma, la triste notizia. Il primo a esprimere il suo cordoglio è Mario D’Anna, storico commerciante di via Mazzini, nonché ex presidente dell’Ascom Caserta:

 

“Quando un caro amico ci lascia il dolore è pari alla perdita di un familiare” Afferma il commerciante in un post.

Anche altri hanno voluto dedicare parole di cordoglio per tale perdita, come l’avvocato Gennaro Iannotti che condivideva la passione per la Casertana con il gioielliere:

“Un dispiacere immenso. Chi non lo conosceva potrebbe pensare che si sia divertito nella vita. Sarà anche vero. Ma la cosa più vera è che ha saputo soprattutto sorridere dei guai”

Poi esprime il suo dolore anche Pasquale Napoletano, consigliere comunale, anche lui di San Leucio: “La Comunità Leuciana esprime cordoglio e sostegno ai figli ed ai familiari tutti. Che Dio lo accolga in Paradiso”.

La causa della sua morte forse è stata il suo diabete, dato che nei mesi scorsi Tronco durante  un’intervista ha parlato proprio del suo diabete, malattia che lo aveva reso cieco e per tale ragione ha dovuto chiudere la gioielleria a Roma.