Regionale. Si stende sulle strisce pedonali e blocca il traffico.
Lo strano episodio è avvenuto ieri mattina nel centro di Amalfi. Un uomo, per motivi ancora sconosciuti, ha deciso di stendersi sulle strisce pedonali causando problemi al traffico. Le auto si sono viste bloccate sotto la galleria Mattero Camera.
La polizia municipale è intervenuta e ha chiesto ripetutamente all’uomo di togliersi di lì, ma senza successo. Ciò ha causato una lunga coda di auto che si estendeva fino ad Atrani.
Erano le 9:30 del mattina quando l’uomo ha deciso di mettersi sulla strisce pedonali, cosa che ha destato subito l’attenzione dei passanti e degli automobilisti.
Nonostante, come detto, la polizia municipale abbia cercato di far ragionare l’uomo e far si che si togliesse dalle strisce, l’uomo si è ostinatamente rifiutato di assecondare le richieste degli agenti, per tali ragioni, è stata chiamata un’ambulanza per assicurarsi che non ci fossero emergenze mediche in corso.
I carabinieri sono arrivati sul posto e alla fine sono riusciti a convincere l’uomo a togliersi sulle strisce e lo hanno fatto salire sull’ambulanza.
Non sembrava che l’uomo avesse problemi di salute mentale evidenti.
Grazie a questo intervento, la viabilità è stata ripristinata e il traffico ha cominciato a scorrere